Quali studi per diventare un insegnante di fitness

I diplomi come BPJEPS, BPJEPS AGFF, DEJEPS, CAPEPS, licence STAPS ecc., sono parte integrante degli elementi che gli insegnanti sportivi possono esercitare di volta in minuto per dimostrare la loro formazione. Ma questo è davvero sufficiente per giudicare la competenza di questi? O fingere di essere un allenatore di sport a casa o online? È impossibile insegnare la forma fisica senza un diploma? Queste sono le domande che cercheremo di fornire una risposta a in questo articolo.

Perché alcune persone optare per un allenatore di sport?

In passato, per tornare in forma, un allenatore di sport non è stato utilizzato personalmente. La persona interessata era sia l'allievo che l'insegnante perché ha definito i tipi di esercitazioni essi stessi.  Lo sportivo praticava il suo sport in solitaria (con macchine o senza), secondo gli obiettivi che egli stesso aveva stabilito. Meglio, l'unico posto dove si poteva andare a prendere il Consiglio di un allenatore di fitness era la palestra. Eppure, non tutte le sale aveva uno.

La professione di insegnante di fitness ha sempre più invaso il mercato francese a causa della forte domanda. Alcune persone che non vogliono praticare le loro attività sportive in pubblico stanno ora stabilendo un contratto privato con quest'ultimo. Il loro obiettivo è quello di fare sport proprio come in palestra sotto la direzione del pullman senza sentirsi imbarazzato dalla presenza di altri atleti.

Ma la loro missione non si ferma qui!

Infatti, non è solo l'aspetto sportivo. L'allenatore ha il ruolo essenziale di rimotivare il suo allievo. Egli gli insegna il coraggio, la forza di andare avanti e raggiungere i suoi obiettivi. Egli è responsabile del comportamento di quest'ultimo perché gioca sulla sua psicologia. Questo stato di cose è molto più valido per gli insegnanti di fitness privati.

Il loro lavoro è fatto a volte su persone che soffrono di obesità così scoraggiato al limite, stress o sovrappeso. Sono persone che hanno bisogno di un particolare follow-up, per essere motivati e incoraggiati nella loro ricerca di benessere. E in questo caso, l'allenatore ha l'obbligo di aiutarli anche a livello psicologico. Avete bisogno di una laurea per fare questo tipo di lavoro?

È possibile essere un insegnante di fitness senza laurea?

Dalla nascita della professione di allenatore di sport a casa o online, molti si chiedono se questo richiede una laurea. Dato che molte persone (uomini come donne) hanno, dopo diversi anni di pratiche sportive, acquisito una conoscenza sufficiente, al punto di diventare riferimenti in campo.  Sia che si tratti del corpo umano vale a dire, la gestione delle ferite, i tipi di formazione che funzionano correttamente pettorali, spalle, schiena, addominali come in sport come Pilato, cardio, pugilato, ciclismo, ecc, hanno un Ottima padronanza. Che suscita il loro interesse per la professione di allenatore dello sport. Così, si accumuleranno sia ciò che li affascina e lo stipendio derivato da questo lavoro.

Con o senza brevetto statale?

È infatti possibile diventare un insegnante di fitness o un allenatore di sport senza un diploma, perché in Francia, nessuna legge lo richiede in questa materia, dal momento che non è considerato come una professione. Questo giustifica il numero esorbitante di allenatori sportivi che esistono giorno dopo giorno.

Tuttavia, non tutte le parti interessate nel settore sono prive di formazione professionale o senza diploma. Anche se si può fare il lavoro senza dover avere un brevetto professionale, ci sono alcuni corsi di formazione che possono dimostrare le competenze che hanno acquisito nel corso degli anni e rendersi credibili per i loro clienti.

Ma va anche notato che quando si parla di educazione fisica e sportiva, è considerato una professione e richiede un brevetto di stato prima che possa essere esercitato.

sport

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*